Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Siccità: incontro fra Rivieracqua, Provincia, Comuni del golfo Dianese e Andora

Oggi presso la Prefettura di Imperia si è tenuta una riunione presieduta dal Vice Prefetto Vicario Anna Bruzzese, su richiesta di Rivieracqua, sulle criticità di recente evidenziatesi nell'approvvigionamento idrico

Imperia. Oggi presso la Prefettura di Imperia si è tenuta una riunione presieduta dal Vice Prefetto Vicario Anna Bruzzese, su richiesta di Rivieracqua, in qualità di gestore del Servizio Idrico Integrato, volta a fare il punto della situazione, sulle criticità di recente evidenziatesi nell’approvvigionamento idrico nella zona a levante del Comune di Imperia.

All’incontro hanno partecipato il Responsabile Area Progettazione e Reti e il Direttore di Rivieriacqua, il Presidente della Provincia Fabio Natta, il Comandante dei Vigili del Fuoco di Imperia, i Sindaci dei comuni di Diano Marina, San Bartolomeo, Cervo e il Vice sindaco di Andora.

Durante l’incontro è emerso come la carenza idrica sia legata alla circostanza che l’acquedotto Roja sia l’unica fonte di approvvigionamento, sia alla necessita che l’attuale rete idrica sia potenziata al fine di consentire il prelievo con pressione sufficiente.

E’ stato evidenziato come la attuale frammentazione fra società erogatrici del servizio idrico non consenta la soluzione delle problematiche.

Si è convenuto sull’opportunità che i sindaci provvedano con apposite ordinanze a limitare l’uso di acqua potabile per scopi irrigui.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.