Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Si è concluso il corso di formazione per “Operatore dell’accoglienza e della valorizzazione del territorio nelle strutture ricettive”

Il corso, della durata di 200 ore, ha posto tra i principali obiettivi la creazione di nuove professionalità per il settore turistico-ricettivo

Imperia. Si è concluso con una visita guidata presso l’Hotel Rossini Al Teatro il corso di formazione per “Operatore dell’accoglienza e della valorizzazione del territorio nelle strutture ricettive” realizzato dall’ Ente di formazione Parasio srl e cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Operativo Regione Liguria 2014-2020 FSE.

Il corso, della durata di 200 ore, ha posto tra i principali obiettivi la creazione di nuove professionalità per il settore turistico-ricettivo, polivalenti e flessibili ovvero in grado di occuparsi della gestione operativa dell’ accoglienza del cliente e della gestione del suo soggiorno ma anche di essere promotore, grazie ad una solida e specifica preparazione, delle risorse del territorio della Provincia di Imperia, fornendo informazioni e consulenza sull’offerte turistiche, culturali e dell’out-door in maniera autonoma, competente ed in grado di utilizzare i più moderni strumenti di comunicazione.

L’ intervento formativo ha infatti riguardato argomenti quali l’organizzazione del turismo in Italia, gli aspetti normativi, legislativi e pratici del sistema ricettività, la tecnica della gestione alberghiera, il turismo sostenibile e la valorizzazione del territorio (che ha incluso anche la visita all’ Ecovillaggio di Torri Superiore) nonché tecniche di marketing turistico e le modalità di promozione dell’impresa e dei sui servizi.

Grande importanza è stata data alle lingue straniere, al fine di favorire la comunicazione nei confronti dei turisti provenienti da altri Paesi.

Di seguito i nominativi delle persone formate: Abbo Barbara, Aloy Cecilia Alejandra, Annouiller Aurelie, Appiano Laura, Barbera Nadia, Casella Alessia, Gallo Marianna, Gandolfo Claudia, Lukiyanets Anastasia, Ponte Maddalena, Savio Daniela, Tinnirello Kerolynni, Vivian Nicholas.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.