Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Si è chiusa la tre giorni del XVII Festival della Canzone Jazzata di Sanremo

"Un'edizione pienamente riuscita, e un sentito omaggio a Lauzi che non poteva mancare da parte della città della musica"

Più informazioni su

Sanremo. Si è conclusa con successo, ieri sera, la XVII edizione del “Zazzarazzaz Festival”, una tre-giorni dedicata allo swing italiano e alla canzone jazzata. Tanti artisti, tutti di alto livello musicale, si sono susseguiti a Pian di Nave, suscitando l’entusiasmo del folto pubblico presente in tutte le serate. La serata conclusiva ha visto in scena la matuziana “Ziki Paki Band” in abiti coloniali e canzoni sincopate dell’epoca, e i coinvolgenti e bravi genovesi Uke Swing, che hanno offerto una carrellata di canzoni dagli anni ’30 agli albori dei ’60: successi di Natalino Otto, Quartetto Cetra, Trio Lescano, Buscaglione, Carosone e molti altri.

Non sono mancati, anche nella terza sera, gli omaggi alla musica e alla poesia di Bruno Lauzi a cui era dedicata l’edizione 2016: la Ziki-Paki con l’ospite Silvio Ripamonti alla tromba hanno suonato un’intensa “Almeno tu nell’universo”, la Uke Swing ha riproposto il travolgente samba “O Frigideiro”. La conduzione delle “cerimonie” era affidata all’attore brillante Max Carja. Le immagini del fotografo ufficiale Davide Dalmasso rendono l’idea dell’atmosfera della magica serata di ieri. Commentano dal Centro Stan Kenton che cura dal 1997 l’organizzazione e la direzione artistica della rassegna: “Un’edizione pienamente riuscita, e un sentito omaggio a Lauzi che non poteva mancare da parte della città della musica”. Appuntamento al 2017!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.