Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Il  Setterosa di Emmolo e Gorlero vola in semifinale

Grande prestazione per le due stelle d‘Imperia

Il Setterosa di Giulia Emmolo e Giulia Gorlero è in semifinale. Una partita senza storia quella vinta questa notte dalle ragazze di Conti contro la Cina vinta per 11 – 7. La Nazionale torna tra le prime 4 dell’Olimpiade dopo 12 anni, dopo Atene 2004. E in rete è andata per ben due volte anche Giulia Emmolo. Ora la nostra nazionale dovrá vedersela con la Russia che ha vinto contro la Spagna.

Questa la cronaca della partita. Nei primi due quarti del match Fabio Conti schiera sistematicamente la zona M contro l’attacco cinese. Ciò si traduce in una partita a basso punteggio. La situazione viene sbloccata da Garibotti. Il secondo tempo vede il parziale tinto di azzurro per 3 – 0. Due i gol dell’imperiese Emmolo.

Nel terzo tempo le cose si mettono ancora meglio per le nostre ragazze con 3 marcature. In rete vanno Bianconi, Garibotti e Di Mario (solo il secondo gol nel torneo per lei), oltre alla marcatura in superiorità numerica di Radicchi. Le avversarie sono costrette a subire un parziale di 4 -1 e perdono contatto esponendosi anche in contropiede contro Queirolo.

Il quarto tempo si apre con lo splendido diagonale stretto di Di Mario dalla destra in superiorità numerica (doppietta per lei) che vale il +5, a cui subito risponde Ma in pallonetto e Zhao. Poi Bianconi trasforma il rigore.

La Cina non si piega ancora e riesce a trovare la rete con Zhang Gong, che buca la zona M italiana e cercare di forzare il ritmo. Le ragazze di Conti non sfruttano lasuperiorità numerica per chiudere definitivamente i conti, ma le asiatiche in contropiede non incidono. Le azzurre fanno scorrere il tempo e difendono bene i tiri dalla distanza. Il gol dei centri Aiello e Frassinetti in contropiede fanno assaporare la semifinale di Rio.

Il tabellino
ITALIA – Cina: 12 – 7 (1 – 1 ; 3 – 1; 4 – 2; 4 – 3)
Marcatori primo tempo: 3′ p.t. Garibotti (ITA), 7′ p.t. Zhao (CHN)
Marcatori secondo tempo: 3′ s.t. Emmolo (ITA), 4′ s.t. Bianconi (ITA), 7′ s.t. Emmolo (ITA), 8′ s.t. Zhang W. (CHN)
Marcatori terzo tempo: 1′ t.t. Zhang G. (CHN), 2′ t.t. Bianconi (ITA), 3′ t.t. Radicchi (ITA), 4′ t.t. Ma (CHN), 5′ t.t. Garibotti (ITA), 6′ t.t. Di Mario (ITA)
Marcatori quarto tempo: 1′ q.t. Di Mario (ITA), 2′  q.t. Ma (CHN), 3′ q.t. Zhao (CHN), 4′ q.t. Bianconi (ITA) su rigore, 4′ q.t. Zhang G. (CHN), 8′ q.t. Frassinetti (ITA), 8′ q.t. Aiello (ITA)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.