Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Serge Latouche protagonista a Grimaldi Superiore foto

Nel pomeriggio di sabato 6 agosto nell'ambio degli eventi "Non solo spiaggia" organizzati dal SOMS con il coordinamento del prof. Enzo Barnabà

Ventimiglia. Serge Latouche è stato protagonista a Grimaldi Superiore, infatti l’arrivo del filosofo-economista, originario della Bretagna, ha fatto registrare il “tutto esaurito” presso la Società di Mutuo Soccorso di Grimaldi Superiore (SOMS) nel pomeriggio di sabato 6 agosto nell’ambio degli eventi “Non solo spiaggia” organizzati dal SOMS con il coordinamento del prof. Enzo Barnabà.

Alcuni brani tratti dal libro di Latouche , docente all’Università di Lille, intitolato “La decrescita prima della decrescita” sono stati presentati al microfono dal duo Giovanna Maisano-Franco Todaro, poi l’autore sollecitato da alcune domande ha precisato che l’auspicata “decrescita” vuol dire sobrietà, saggezza nel ridurre gli sprechi e l’inquinamento, vivere meglio con più giustizia sociale.

Le note musicali (originali) del gruppo “Milf & Bros” con la voce solista di Barbara Scaringella hanno allietato il pomeriggio conclusosi con un gustoso rinfresco.

Nelle foto del prof. Eduardo Raneri si possono vedere alcuni momenti del riuscito incontro e la
firma dei primi libri alla Soms.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.