Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Serge Latouche a Grimaldi

Più informazioni su

Ventimiglia. Nell’ambito della rassegna Non Solo Spiaggia, sabato 6 agosto alle ore 18 si terrà l’atteso incontro con l’economista e filosofo Serge Latouche che presenterà, in anteprima italiana, il suo ultimo libro “La decrescita prima della decrescita. Precursori e compagni di strada”. L’albero genealogico della decrescita vanta il fior fiore del pensiero critico di diversi continenti e configura una storia delle idee alternative in cui trovano posto filosofi cinici ed epicurei, buddisti zen, mistici ed anarchici, oppositori dell’industrialismo nascente ed antiglobalisti attuali. Da Diogene a Terzani, passando per Gandhi ed Enrico Berlinguer, viene tessuto il filo rosso cui Latouche ascrive a buon diritto la propria prospettiva di un'”abbondanza frugale”.  Vedi l’articolo di Anais Ginori su Repubblica del 24 luglio:  http://download.repubblica.it/pdf/domenica/2016/24072016.pdf (ultima pagina).

Intervalli musicali del gruppo rock “MILF & Bros”. Dopo il rinfresco che chiuderà l’incontro, lo stesso gruppo, la cui cantante è la grimaldese Barbara Scaringella, eseguirà il suo primo concerto ventimigliese.
L’iniziativa si terrà nella sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso in via della Pace a Grimaldi Superiore. Sarà visibile la mostra “Frontiera/Frontière. The french-italian border 2015 (sketchs)” di Viviana Trentin. Letture di Giovanna Maisano. Ingresso libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.