Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Seborga in festa per San Bernardo, la rettifica

Una giornata all’insegna della pace e del divertimento

Più informazioni su

Seborga. A Seborga il 20 agosto si è svolta la festa per San Bernardo una giornata all’insegna della pace e del divertimento.

Il Governo del Principato di Seborga ha comunicato una rettifica riguardo all’articolo pubblicato da Riviera24 il 21 agosto: “Seborga in festa per San Bernardo: ieri una giornata all’insegna della pace e del divertimento”.

Si riporta la frase oggetto di rettifica:
“…….Il Principato con i suoi ministri, l’associazione riconosciuta dei Cavalieri del Veospss con il Gran Priore Riccardo Bonsi, ……”.

“Si fa presente che il suddetto VEOSPSS è un’Associazione riconosciuta dallo stato Italiano e non dal Principato di Seborga. Il mantello indossato dal Principe Marcello I, infatti, non corrisponde all’ordine citato.

I cavalieri del VEOSPSS non erano presenti. Considerando che ciò induce a confusione, è opportuno fare chiarezza precisando che l’ordine riconosciuto dal Principato di Seborga è quello che era presente alla cerimonia e con il quale sono stati siglati gli accordi con il suddetto, quindi nulla ha a che fare con il VEOSPSS del Sig. Bonsi che non è mai stato riconosciuto.

Errore, sbaglio o negligenza?

Comunque, per Seborga, è una perdita di credibilità se ciò non fosse rettificato.

 Governo del Principato di Seborga”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.