Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Sarà un weekend col botto per Imperia tra Miss Liguria e Notte Bianca foto

Grande abbuffata di eventi tra Borgo Marina e via Cascione con bellezze femminili e spettacoli per tutti i gusti

Imperia. Prima le miss poi la Notte Bianca. Sarà un fine settimana col botto quello che inizierà domani sera a Imperia. Alle 22 nella piazza illuminata a festa alla radice del molo Medaglie d’Oro di Borgo Marina ventuno finaliste si contenderanno la fascia di Miss Italia Liguria 2016. Ci saranno anche le Mascottine in gara per il titolo di “Miss Liguria Mascotte 2016 “. Lo spettacolo abbinato al 77° Concorso Nazionale Miss Italia 2016 in diretta tv su LA7 da Jesolo, andrà in scena a partire dalle 22. Ma è previsto anche un succoso antipasto con finale di Rio. Dalle 20,30 verrà trasmesso su un maxischermo il match del Setterosa contro gli Usa. In vasca due imperiesi Giulia Emmolo e Giulia Gorlero.

Le finaliste arriveranno da tutta la Liguria già domattina per espletare la parte burocratica del concorso con l’estrazione dei numeri per poi essere a disposizione per foto promozionali scattate nella suggestiva cornice di Borgo Marina e nei suoi locali più caratteristici e con i turisti dai vari fotografi al seguito delle Miss. Gli ospiti della serata saranno il sindaco di Imperia Carlo Capacci e l’assessore regionale all’Urbanistica e Demanio Marco Scajola. Tante anche le madrine della serata a cominciare da Giulia Gualco Miss Liguria 2015, Noemi Gennaro Miss Liguria 2014, quindi Fabiola Pastorino Miss Curvy Keira 2016 Finalista Nazionale per la Liguria a Jesolo, Chiara Barbaro Miss Curvy Keira Liguria 2015, Alessia Lupi Miss Cinema Liguria 2015, Jessica “Bughi” Boughalleb Miss Compagnia della Bellezza Liguria 2015, Irene Martinetti Miss Equilibra Liguria 2015, Marta Molino Miss Rocchetta Bellezza 2015, Martina Federici Miss Cotonella Liguria 2015, Chiara Icardi Miss Eleganza Liguria 2015 e Marta Tuttorosa Miss Miluna Liguria 2015. Il 28 agosto è prevista la partenza per Jesolo con la speranza che le nostre rappresentanti possano salire sul podio.

miss italia liguria 2015 gruppo

Dalle Miss alla Notte Bianca. La manifestazione che compie dieci anni si terrà come sempre nel cuore di Porto Maurizio. Via Strafforello, via Martiri della Libertà, via Cascione, piazza Marconi, piazza Mameli, piazza Ricci e piazza Serra saranno le location principali dell’edizione di quest’anno. “Si comincia alle 18,30 e andremo avanti fino a notte fonda – spiega Riccardo Caratto, presidente del Civ di Porto Maurizio. “La serata sarà presentata da Enrico Luparia e avrà come madrina Miss Italia Alice Sabatini”.

E sabato sera verrà aperto il mercato coperto di Porto Maurizio. “Non sarà un’inaugurazione ma un’anteprima – ha sottolineato il sindaco Carlo Capacci – Il mercato è completato dal punto di vista edilizio e gli imperiesi potranno rendersi conto di quanto è stato fatto”. “La Notte Bianca è un evento storico che il Comune ha deciso di sostenere con forza così come le altre manifestazioni che hanno già riscosso grande successo – ricorda l’assessore alle manifestazioni Simone Vassallo – Con la Notte Bianca facciamo rivivere il cuore della città. Il 20 agosto al di là della battaglia dei comitati sulla pedonalizzazione, deve essere una serata di festa e non di polemiche”.

Spazio anche all’operazione “”Rifiuti zero”. “Anche alla Notte Bianca ci sarà spazio per sensibilizzare i partecipanti ad una corretta raccolta differenziata anche in vista della prossima raccolta porta a porta che interesserà anche a Imperia”, ha detto a questo proposito il consigliere comunale Roberto Saluzzo.

Ecco il dettaglio del programma. Lungo le vie, gli esercenti del Consorzio di Porto Maurizio organizzano cene a tema, quindi dalle 21 inizierà la festa con la partecipazione dei gruppi musicali che si esibiranno nelle varie location e spettacoli itineranti in tutto il centro di Porto con artisti di strada e appuntamenti di magia. Via Strafforello sarà animata da Paolo Bianco con notte a tema con spettacoli e coreografie a cura dell’Asd l’Alleanza del re. Via Martiri e la parte bassa di via Cascione ospiteranno un mercatino mentre l’area nei pressi di via Gastaldi sarà destinata a musica e fitness con l’animazione di dj tex, l’esibizione della scuola di danza Creativa, con balli hip hop, ma anche danze orientali e burleseque. Sempre in via Cascione saranno ospitati gli scatti del circolo fotografico Torria e non mancheranno le esibizioni di arte marziali e le danze nel centro di Porto a cura del centro fitness New Mistral e della band Red Dragon Academy. Piazza Marconi sarà dedicata al binomio Musica & Harley, ma band e artisti suoneranno anche in piazza Mameli, piazza Ricci e piazza Serra con gli Oronero, Last day of summer, Mr Brown, Black Mamba, Solid Rockers, Umberto Santoro Show Nilo Dj, Yara & Giovanni. Tante le aree di parcheggio a disposizione dei visitatori: via Airenti, via Acquarone, piazza Roma, piazza Duomo, lungomare Vespucci e lungomare Colombo con a disposizione trenino e bus navetta. E la sera dell’evento si potrà visitare la Pinacoteca Civica Museo del Presepe di piazza Duomo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.