Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Santo Stefano al Mare si prepara per la Festa Patronale

Il programma

Santo Stefano al Mare. Il Paese si prepara per domenica 7 agosto per i festeggiamenti in onore del Santo Patrono Santo Stefano Protomartire, festa patronale del “Ritrovamento del corpo di Santo Stefano”, primo martire alla cui figura è dedicata la Chiesa Parrocchiale.

La festa patronale di Santo Stefano al Mare ha radici antiche che risalgono al XV secolo ed è un momento di forte aggregazione per tutta la comunità.

Per l’occasione dalle 7.00 fino alle 20.00, è in programma la fiera sul lungomare D’Albertis.

Alle 21 ci sarà la tradizionale processione per le vie del borgo dove sfileranno diverse confraternite.

Alle 22.30 spettacolo pirotecnico sul mare. I fuochi d’artificio segneranno la conclusione dei festeggiamenti per il patrono.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.