Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Sanremo, tutti gli appuntamenti estivi del fine settimana

Il programma

Più informazioni su

Sanremo. Si ricordano gli appuntamenti estivi sino al 15 agosto (l’agenda con tutti gli eventi di agosto su www.sanremomanifestazioni.it).

Il programma:

Oggi (venerdì 12 agosto)

alle 21, piazza Santa Brigida: “Giochiamo con il Museo”, serata all’insegna dello sviluppo della creatività attraverso laboratori didattici per bambini e famiglie in collaborazione con il Museo di Arte Contemporanea del Castello di Rivoli.

alle 21.15, piazza San Siro, “Caffè Venezuela” con Marino Magliani e Bruno Morchio. Interventi musicali all’arpa di Vicenzo Zitello.

alle 21.15, piazza Borea d’Olmo, “E..state in centro”, mercatini creativi, laboratori, animazioni: “coroncine di fiori per gli amici del bosco”.

alle 21.15, piazza Colombo, serata musicale.

Domani (sabato 13 agosto)

dalle 9 alle 20: Saldi di gioia, negozi aperti tutto il giorno; anche domenica 14.

alle 19, piazzetta dei Ferri: “Happy Hour con l’autore”: Marina Pratesi “Dormono sulla collina. Omaggio a Spoon River 100 anni dopo”.

alle 21.15, piazza San Siro: spettacolo di ballo “Sinatra suite” ispirato alle immortali love song di Frank Sinatra. La rappresentazione è una composizione formata da più parti legate fra loro da un filo conduttore che, in questo caso, è la storia americana mescolata a quella italiana grazie all’emigrazione e all’integrazione degli italiani in America, con quella particolare energia che è riuscita a creare in tutto il mondo il “mito americano”.

Il pubblico si coccola con ineguagliabili love song di uno dei più grandi interpreti della canzone, Frank Sinatra, e si carica con i suoi ritmi cercando di risvegliare, assieme alla danza, quei sentimenti, quella vitalità e quel sorriso che la Compagnia Ariston Proballet propone con il nome di ottimismo.

alle 21.15, piazza Borea d’Olmo, “E..state in centro”, mercatini creativi, laboratori, animazioni: “Magic Family Show”.

Domenica 14 agosto

dalle 6 alle 15, apertura straordinaria del mercato ambulante

dalle 7 alle 13 apertura straordinaria del mercato annonario

dalle 9 alle 20: Saldi di gioia, negozi aperti tutto il giorno

tutto il giorno, piazza San Siro, pizza Muccioli e piazza Nota: mercatino dell’antiquariato

dalle 19.30, vie e piazze cittadine, parata musicale “Canta e Sciuscia”

- alle 21.15, piazza Borea d’Olmo, “E..state in centro”, mercatini creativi, laboratori, animazioni: “alla scoperta dell’elemento fuoco”

alle 21.30, pian di Nave: l’Orchestra Sinfonica di Sanremo presenta “Vedrai, vedrai: da Tenco a Battisti” (Direttore: Roberto Molinelli, Soprano: Gabriella Costa, Musiche: D. Modugno – L. Tenco– G. Gaber – F. De Andrè – U. Bindi – L. Battisti – L. Dalla). Info www.sinfonicasanremo.it

alle 22.30, Porto Vecchio, “Tripudio di luce”, fuochi d’artificio.

Lunedì 15 agosto

dalle 18.30, piazza S. Brigida (centro storico): cibo e musica per la “Festa della Pigna” con “La Pigna è una giungla”, festa organizzata dall’associazione Pigna Mon Amour.

Un connubio di musica, cibo e spettacolo in collaborazione con il Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, Grigiosiro e Panem et Circenses. Il programma prevede: alle 18.30 “le voci della giungla”- diario di un anno; alle 19.30 esplorazione di Grigiosiro, collettivo artistico in residenza alla Pigna; alle 20 “aperiestivo”: fa caldo e si suda, si mangia il giusto, si beve il giusto, si paga il giusto; alle 22.30 spettacolo “Cyrca Banda in concerto”.

Gli organizzatori informano che l’aperitivo è a offerta libera e che il ricavato verrà devoluto a sostegno delle attività dell’associazione Pigna Mon Amour.

- a Pian di Nave, UNOJAZZ SANREMO 2016, il Festival Internazionale di musica jazz che dal 15 al 20 agosto porterà la Città dei Fiori nuovamente al centro del panorama musicale internazionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.