Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Sanremo, Sonics: questa sera straordinario spettacolo acrobatico all’Ariston foto video

Sei anni di tournée in Italia e oltre 400 rappresentazioni nei teatri, nei festival e in grandi eventi in tutto il mondo

Sanremo. Ieri l’antipasto, questa sera alle 21.30 lo straordinario spettacolo acrobatico all’Ariston.

Sei anni di tournée in Italia e oltre 400 rappresentazioni nei teatri, nei festival e in grandi eventi in tutto il mondo sono i numeri di Meraviglia, lo spettacolo più famoso della compagnia italiana di acrobati SONICS che questa sera, Sabato 20 Agosto alle 21.30, ritorna sul palco del Teatro Ariston dopo il successo dello spettacolo DUUM del 2014.

Ieri pomeriggio, in via Matteotti di fronte all’Ariston e nel cuore del centro cittadino di Sanremo, uno strepitoso antipasto dell’esibizione di questa sera con uno spettacolare flash mob acrobatico. Un grande momento di intrattenimento davanti a decine e decine di curiosi e passanti che presto hanno creato una vera e propria folla “armata” di smartphone per riprendere la “Meraviglia” che si presentava ai loro occhi. È possibile guardare il flash mob sulla pagina Facebook Ufficiale del Teatro Ariston di Sanremo reperibile al seguente indirizzo:

https://www.facebook.com/TeatroAristonSanremo/?fref=ts

SONICS IN “MERAVIGLIA”: acrobazie aeree mozzafiato, macchine sceniche originali e tutta la geniale e multiforme fantasia del nouveau cirque e della danza acrobatica trasporteranno il pubblico di tutte le età in un viaggio “meraviglioso” negli spazi magici e infiniti della fantasia umana.
Spettatori di tutte le età potranno vivere un’ora e mezza di pura magia, lasciandosi rapire dalle acrobazie aeree mozzafiato e dalle atmosfere oniriche e fiabesche dei vari quadri scenici che si susseguiranno sul palco. Meraviglia è un crescendo di emozioni e pura adrenalina. Amori sospesi tra cielo e terra e danze appese nel vuoto trasporteranno lo spettatore in un mondo di fiabe e metamorfosi e in un viaggio “meraviglioso” attraverso gli spazi infiniti della fantasia umana. Lo spettacolo è un’unione di suoni, colori e movimenti pensati per creare nello spettatore stupore e, appunto, Meraviglia.

Meraviglia ci ricorda come ognuno di noi si affidi spesso a pozioni magiche o a falsi santi per affrontare il quotidiano dimenticando che l’unico vero “elisir” della vita risiede dentro noi stessi e nella capacità di emozionarci di fronte alle cose semplici. “Se solo imparassimo a scollegarci dalla realtà…” ognuno di noi avrebbe dentro di sé il suo pianeta Meraviglia, il luogo in cui contenere l’emozione non convenzionale, il luogo in cui rifugiarsi riscoprendo così la bellezza di emozionarci di fronte alle cose semplici della vita.

Meraviglia è creato e diretto da Alessandro Pietrolini; le coreografie aeree sono firmate da Ileana Prudente e Micol Veglia mentre i costumi sono curati da Irene Chiarle e Ileana Prudente. Il disegno luci è di Niki Casalboni e Alessandro Pietrolini.
Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi sas firma la produzione e la distribuzione.

LA COMPAGNIA
Compagnia italiana di acrobati e danzatori capitanata da Ileana Prudente e Alessandro Pietrolini, i Sonics coniugano da sempre gesto atletico e linguaggio teatrale, forza fisica e leggerezza, danza e acrobazie, creando spettacoli dal forte impatto visivo.

Tra le numerose partecipazioni in giro per il mondo – a Dubai, Miami, Francoforte, Patrasso, Atene, Beirut e Rio de Janeiro – un estratto di Meraviglia è andato in scena anche a Kiev, in occasione dell’inaugurazione dello Stadio per gli europei di calcio 2012.

Maggiori informazioni e aggiornamenti sui Sonics sono consultabili al sito http://www.sonics.it/ e alla pagina Facebook

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.