Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Sanremo, l’Accademia della Pigna incontra lo scrittore Magliani

Affabulando 2016 giunge all’ultimo incontro

Sanremo. Giunge alla conclusione l’estate di Piazza del Capitolo nella Pigna di Sanremo. I mercoledì all’insegna della lettura che da otto anni allietano turisti e residenti saranno ancora una volta il “salottino” all’aperto per gustare parole e musica.

Domani, mercoledì 24 alle ore 21,30 non si terrà un consueto “reading” bensì l’incontro con un autore, uno dei più affermati scrittori del Ponente Ligure: Marino Magliani.

Da Prelà di Dolcedo, suo paese d’origine, il narratore si è spostato da molti anni in Olanda proseguendo la sua opera letteraria in diverse lingue e pubblicando con importanti case editrici.

Nell’occasione si parlerà soprattutto del libro autobiografico curato dal giornalista Marco Scolesi ed edito dalla Philobiblon di Ventimiglia.

Ad intervistare l’autore sarà il filologo e membro dell’Accademia Fabio Barricalla, critico letterario e curatore editoriale. Ma la serata non consisterà solo in parole, essendo previsti degli interventi musicali affidati al pianoforte di Marco Cairone, musicista milanese che nella Pigna ha la sua residenza estiva e già aveva collaborato ad “Affabulando 2015”.

Nella Pigna si rinnovano dunque degli incontri virtuosi, all’insegna dell’arte e della cultura: un campo in cui da otto anni si è impegnata l’Accademia unita al Circolo Liguistico e al Centro di Studi Musicali Stan Kenton nel consorzio “Capitolo della Cultura”.

L’iniziativa è sostenuta dall’Assessorato al Turismo del Comune di Sanremo, ed è ad ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.