Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Sanremo, in Piazza San Siro prosegue la 19a rassegna di teatro dialettale Nini Sappia

Il secondo appuntamento vedrà in scena la compagnia "Siparietto di San Matteo" di Moncalieri (Torino) con la commedia “BRAV SI… MA NEN FOL!”

Sanremo. Dopo il grande successo della prima serata, prosegue domani sera, nella consueta cornice di Piazza San Siro, la 19a rassegna di teatro dialettale Nini Sappia, organizzata dalla Compagnia Stabile Città di Sanremo in collaborazione con il Comune di Sanremo.

Il secondo appuntamento vedrà in scena la compagnia “Siparietto di San Matteo” di Moncalieri (Torino) con la commedia “BRAV SI… MA NEN FOL!”, commedia comico-brillante in due atti di Secondino Trivero per la regia di Dino Trivero.

Ambientata nella Torino dei giorni nostri, un ricco commerciante di gran cuore (il Cav. Bonetto) viene poco alla volta spennato dai suoi parenti stretti (la sorella Clelia ed il cognato Angelo) che per farsi dare denaro s’inventano le più disparate attività.

Con l’aiuto del suo avvocato e di una investigatrice privata (Giulietta Rodinò) indaga e scopre la verità e con uno stratagemma li metterà davanti al fatto compiuto. Nella vicenda si inseriscono una domestica curiosa (Agnese) e due simpatiche dame di Carità (Tota Bernarda e Tota Rosalia) accompagnati da un simpatico e buffo sacrestano (Celestino) nonché una segretaria del Cavaliere piuttosto avida (Adele).

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21. Ingresso libero, posti a sedere disponibili circa 100.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.