Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Sanremo, il gusto e la tradizione con la Sardenaria De.Co. da record

Giovedì 25 agosto in piazza San Siro

Sanremo. “Con immenso orgoglio siamo arrivati alla terza edizione della Sardenaira De.Co. da record! L’anno scorso la Sardenaira ha raggiunto 30,90 metri di lunghezza e abbiamo distribuito 1350 pezzi alle persone che ci hanno onorato della loro presenza. Vogliamo raggiungere un nuovo record e dare alla nostra Sardenaira De.Co. un ulteriore valore, che deriva dalla tradizione e viene tramandato da tante generazioni”.

Così Carlo Rovere, presidente del Civ Luci a San Siro, nel presentare la nuova edizione della Sardenaria De.Co., evento che si svolgerà giovedì 25 agosto in piazza San Siro dalle 17.30.

L’appuntamento rientra nel calendario manifestazioni estive dell’assessorato al turismo, cultura e manifestazioni (www.sanremomanifestazioni.it).

Il programma prevede: saluto delle autorità, intrattenimento musicale della banda “Canta e Sciuscia”, ambientazione storica a cura della Compagnia Stabile Città di Sanremo e del Rione Orso di Taggia, misurazione e distribuzione della sardenaira.

“L’evento è cresciuto con noi – conclude Carlo Rovere – e lo vogliamo condividere con tutti coloro che ci seguono. Il gruppo Civ Luci a San Siro è molto motivato e ha l’intenzione di procedere con altre edizioni. L’energia che ci sprona a continuare proviene dalla passione per un piatto della nostra tradizione che vogliamo far vivere usando tutta la nostra professionalità e, nello stesso tempo, creare armonia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.