Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Sanremo, confermati tutti gli sbarchi crocieristici nonostante Allerta 2. Faraldi : “in atto misure necessarie per la sicurezza”

Peggio in Liguria è andata a Spezia, dove in rada sono stati annullati ben 31 scali.

Sanremo. Nessuna ripercussione negativa sul turismo crocieristico a causa dell’Allerta 2 nei porti liguri. Le misure anti-terrorismo messe in atto dal Viminale non hanno – per ora – fatto saltare nessun scalo di navi da crociera nelle acque antistanti il litorale matuziano. Peggio in Liguria è andata a Spezia, dove in rada sono stati annullati ben 31 scali.

“A Sanremo la situazione è completamente sotto controllo – spiega il consigliere comunale Giuseppe Faraldi, con Delega ai Porti – ed è differente da quella spezzina. Da noi sono solo sbarchi, e non scali. L’Allerta 2 prevede infatti maggiori controlli sui bagagli. Nel nostro caso non si imbarca e sbarca nessuna bagaglio, al limite qualche oggetto frutto di shopping. La prossima nave arriverà il 29 agosto ed è per ora confermata. Comunque sono state prese tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.