Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Sanremo B.C. affronta e vince l’amichevole con il Nice Cavigal foto

L’occasione è stata cercata dal Nice Cavigal, che ha voluto mettersi alla prova, prima di affrontare la prima fase dei play off per l’accesso alla Division2

Più informazioni su

Sanremo. Bella serata di baseball amichevole, quella trascorsa mercoledì sera sul diamante sanremese di Pian di Poma.

L’occasione è stata cercata dal Nice Cavigal, che ha voluto mettersi alla prova, prima di affrontare la prima fase dei play off per l’accesso alla Division2. Il Sanremo B.C. ha affrontato l’impegno con i propri atleti uniti ai vecchi amici della Cairese ed a quelli più nuovi dei Loups Blancs di Menton.

Alle 20.30 gli arbitri Checchi e Boarin hanno aperto i giochi, mettendosi a disposizione del baseball: 9 innings di buon gioco finito per 5 a 4 per i padroni di casa.

Il Nice Cavigal milita nel Campionato National 1 francese, che viene subito dopo le Division 1 e 2 in cui militano rispettivamente le 8 e le 6 migliori squadre francesi; l’11 settembre il Cavigal, che ha vinto il proprio girone, dovrà sfidare le Cometz a Metz, al meglio dei 3 incontri di 7 innings ognuno, per accedere alle semifinali ed eventualmente alle finali che mettono in palio un posto in Division2.

La sfida di Sanremo ha permesso agli amici d’oltralpe di allenarsi in una prova amichevole, ma ad un notevole livello di difficoltà: doppi giochi, bella presa in terza, qualche valida ben piazzata, utili prese degli interni hanno impegnato le linee francesi, offrendo anche spettacolo ad un numeroso pubblico sugli spalti.

Il Sanremo B.C., dal canto suo, sta aspettando l’ultimo impegno della stagione giocata nel girone A della serie B ovvero l’incontro di Coppa Italia con il Settimo B.C. prevista per il 4 settembre alle ore 11.00; intanto i Grizzlies di Torino che hanno conquistato la testa della classifica con 16 partite vinte su 20, stanno lavorando sodo perché, dal 10 al 18 settembre, giocheranno i play off per l’accesso alla serie A contro i Delfini di Riccione al meglio delle 5 giornate.

L’attività giovanile del Sanremo invece riprenderà l’ultimo giorno di agosto per affrontare 4 giornate di Coppa Liguria Ragazzi ed altre 4 di Coppa Liguria Allievi; a novembre poi gli Allievi partiranno per il torneo di Tolone che chiuderà questa intensa stagione agonista.

lanc cav

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.