Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Sanremese vittoriosa in amichevole contro il Ventimiglia per 3 a 1 fotogallery

Il secondo tempo ha visto le due squadre arrancare un poco, forse colpa del caldo ferragostano...

Ventimiglia. Il Ventimiglia Calcio ha ospitato oggi pomeriggio l’Unione Sanremo al “Morel” per un’amichevole di lusso contro i detentori della Coppa Italia di Serie D. Verso le 16 è iniziata la partita tra le due squadre che da subito si è dimostrata tutt’altro che un friendly match.

Il Ventimiglia ha iniziato subito a giocare in maniera agguerrita e infatti è arrivato il gol contro gli ospiti grazie alla rete di Dominici. All’inizio la Sanremese sembrava stanca e poco concentrata, forse a causa dell’ultimo allenamento di rifinitura, del ritiro pre-campionato ultimato questa mattina a Limone Piemonte.

Infatti dopo aver pranzato all’Hotel Tripoli, albergo dove la comitiva biancoazzurra ha alloggiato per tutto il ritiro, la squadra è scesa a Ventimiglia per disputare la seconda amichevole del suo precampionato.

Ma la qualità degli ospiti è venuta fuori, sugli sviluppi di una punizione dal limite, il numero nove Rey, su una ribattuta del portiere granata, ci mette la zampata vincente in modo da concludere il primo tempo sul risultato di 1 a 1.

Il secondo tempo ha visto le due squadre arrancare un poco, forse colpa del caldo ferragostano ma poi gli undici di mister Riolfo hanno avuto la meglio, realizzando due gol grazie a Jaouhari al 57° e Scalzi al 72°. 3 a 1 per i biancoazzurri e mister Riolfo a riguardo ha affermato: “Quella di oggi è la classica partita dopo due settimane di ritiro. Avevamo la testa a quei 2/3 giorni di vacanza e con le gambe ancora non a posto, un po’ affaticate. Infatti – prosegue l’allenatore matuziano – abbiamo fatto fatica a prendere in mano il ritmo del gioco e nel primo tempo abbiamo un po’ patito. Nel secondo tempo sono entrati gli altri ragazzi, quelli più giovani e abbiamo messo in campo una maggiore intensità.”

Per mister Andrea Caverzan: “Abbiamo fatto un buon primo tempo, il caldo si è fatto sentire. E’ stata la nostra prima partita importante, ieri sera abbiamo giocato con la Dianese ma comunque i ragazzi stanno migliorando, andiamo avanti così.”

L’ Unione Sanremo è scesa in campo con: Massolo, Zanette, De Biasi, Cabeccia, Negro, Bianco, Gagliardi, Taddei, Rey, Palumbo, Caboni. All. Riolfo Giancarlo. A disposizione: Palmieri, Manella, Fiuzzi, Anzaghi, Russo, Monteleone, Martelli, Scalzi, Gomez, Jaouhari, Gambacorta, Di Balsamo, Pronesti.

Ventimiglia Calcio: Scognamiglio, Ala, Serra, Allaria, Eugeni, Ferrero, Cafournelle, Principato, Dominici, Miceli, Trotti. A disposizione: Serpe, Rea, amadei, Fiore s., Ginatta, Trimboli, Salzone. All. Andrea Caverzan.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.