Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

San Bartolomeo al Mare, imbarcazione alla deriva soccorsa dalla polizia di stato foto

Gli operatori della Squadra Nautica dell’U.P.G.S.P. della Questura di Imperia, nel pomeriggio di ieri, sono intervenuti nelle acque di San Bartolomeo al Mare per prestare soccorso ad un'imbarcazione tipo “Laser”

San Bartolomeo al mare. Gli operatori della Squadra Nautica dell’U.P.G.S.P. della Questura di Imperia, nel pomeriggio di ieri, sono intervenuti nelle acque di San Bartolomeo al Mare per prestare soccorso ad un’imbarcazione a vela, tipo “Laser”, alla deriva.

Lo scafo, completamente sommerso, a causa delle avverse condizioni del mare, galleggiava, a stento, in un punto estremamente vicino alla costa, completamente in balia delle onde.

La vicinanza di una diga frangiflutti, e la presenza, in acqua, del proprietario del natante, hanno reso l’intervento del personale estremamente difficoltoso e pericoloso.

Attese, infatti, le difficili condizioni del mare, gli Operatori della Squadra Nautica hanno provveduto a segnalare l’emergenza agli equipaggi dei due Acquascooter impegnati, intanto, nel servizio di pattugliamento ordinario delle coste.

La versatilità dei mezzi, e la capacità di avvicinarsi alla costa in sicurezza, ha consentito agli Agenti di Polizia di prestare soccorso al proprietario del natante, di recuperare lo scafo utilizzando una cima con la quale è stato trainato sino alla riva, evitando così ulteriori danni.

Il proprietario del natante, soccorso e rasserenato dagli Agenti, li ha ringraziati per il tempestivo intervento e per aver recuperato l’imbarcazione che ha riportato pochi danni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.