Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

“Saldi di Gioia” a Sanremo, Di Baldassare: “La prima giornata è stata un successo” fotogallery

Il bilancio iniziale della festa dedicata agli acquisti promossa da Confcommercio Sanremo e con sponsor Sanremo On

Sanremo. “Tanto entusiasmo, tanti sacchetti e tanti sorrisi”, commenta così Andrea Di Baldassare, presidente di Confcommercio Sanremo, la prima giornata di “Saldi di Gioia”: la festa dedicata allo shopping di alta qualità che garantisce ottimi affari, organizzata da Confcommercio in collaborazione con il Comune e Casinò di Sanremo ; e che vanta fra i suoi sponsor la rete d’impresa Sanremo On.

Insieme al presidente di Sanremo On Romeo Giacon” – prosegue Di Baldassarre -, “abbiamo trascorso la mattinata e il pomeriggio a girare fra le vie cittadine coinvolte nella manifestazione recandoci negli esercizi commerciale dei nostri associati. E sia per la strada sia nei negozi si respirava una grande area di festa. Moltissima gente che acquistava uscendo dai locali con sacchetti e sorrisi. E un immenso entusiasmo generale”.

Semplicemente un successo, che si auspica domani – seconda e ultima giornata dedicata all’iniziata – possa conoscere una risposta ancora più forte. Infatti, precisa il presidente di Confcommercio, “Oggi è stato mantenuto il trend dello scorso anno con un leggero calo per il negozio di livello medio-alto. In ogni caso, quando si richiama una folla di simile ampiezza, con residenti e turisti, italiani e stranieri che fanno acquisti contenti e gioiosi, non possiamo altro che ritenerci soddisfatti”.

Di fatto “Saldi Gioia”, evento da anni consolidato nel tessuto commerciale matuziano, è un mercato a cielo aperto dove lo shopping diventa spettacolo, e dove il pubblico delle grandi occasioni è piacevolmente attirato e coinvolto in una “gioco” finalizzato a realizzare spese convenienti. Una manifestazione da sempre capace di ottenere risultati positivi che, in occasione della chiusura del periodo dei saldi, garantisce un impulso ulteriore alle vendite di fine stagione con la particolarità dell’esposizione delle merci nella zona antistante i negozi, lungo le vie pedonali o chiuse al traffico.

L’edizione 2016 di “Saldi di Gioia” ha il patrocinio del Comune di Sanremo – Assessorato al Turismo. Oltre Sanremo On, tra gli sponsor anche: Auto3, Auto Viale e Grandiauto Peugeot.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.