Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

“Saldi di gioia” 2016, Di Baldassare: “Bilancio nel complesso positivo”

La festa dedicata allo shopping organizzata da Confcommercio in collaborazione al Comune e al Casinò di Sanremo e che annovera fra i suoi sponsor la rete di impresa Sanremo On

Sanremo. Bilancio nel complesso positivo per la due giorni di “Saldi di gioia” 2016, la festa dedicata allo shopping organizzata da Confcommercio in collaborazione al Comune e al Casinò di Sanremo e che annovera fra i suoi sponsor la rete di impresa Sanremo On.

Dopo aver contattato tutti gli esercenti aderenti all’iniziativa” – spiega Andrea Di Baldassare, presidente di Confcommercio Sanremo – “possiamo affermare che alcuni commercianti hanno lavorato molto bene confermando il trend dello scorso anno, e anzi, alcuni hanno fatto anche qualcosa di più. Altri invece, a seguito della mancanza di un certo tipo di turismo, quello propenso alla spesa consistente, è stato registrato un leggero calo in confronto all’edizione passata. Un rapporto comunque relativo dal momento in cui i Saldi di Gioia 2015 si sono svolti in giornate caratterizzate dal brutto tempo, il ché ha incentivato i consumatori a recarsi in centro piuttosto che in spiaggia”.

Diversamente, volendo fare un raffronto fra la giornata di sabato 13 e di domenica 14 agosto, le date in cui quest’anno si è svolta l’iniziativa, “quella di sabato” – precisa Di Baldassare –“è stata di gran lunga migliore a quella di domenica”. Un rendiconto del resto riflesso della giornata soleggiata e festiva di ieri che ha portato, come è comprensibile, le persone a trascorre il proprio tempo negli stabilimenti balneari.

Confidiamo ora nella Festa della musica, il grande evento organizzato dal Comune di Sanremo e previsto per il 3 settembre, che con la sua capacità di attrarre turisti e residenti per le vie del centro e con l’apertura serale dei negozi, darà ulteriormente impulso alle vendite”, conclude il Presidente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.