Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Saccheggiato l’autogrill di San Bartolomeo, la polstrada a caccia di quattro di ladri

La polstrada indaga per identificare gli autori del colpo e raccomanda: "Occhi aperti in questi giorni di confusione"

Più informazioni su

San Bartolomeo al Mare. “Sono scesi dall’auto in quattro e come normali clienti mi hanno saccheggiato l’autogrill”. E’ il racconto del gestore dell’area di servizio di Valle Chiappa, sulla corsia su dell’autostrada A10 Ventimiglia-Savona. E’ successo questo pomeriggio quando all’autogrill è arrivata un’auto, un vecchio modello di Citroen. “Erano vestiti bene, persone distinti. Si sono mischiati ai clienti. Hanno rubato bottiglie di olio, vino e pasta. Il barista si è accorto del furto, ha anche tentato di fermarli. Ma l’ho convinto a desistere per evitare guai. Ci siamo annotati il numero di targa e avvertito la polstrada”.

Una pattuglia è arrivata all’area di servizio per raccogliere la testimonianza del gestore ed è iniziata la caccia all’auto con i predoni a bordo. Le ricerche sono scattate immediatamente in tutta la Riviera. “Quegli individui non li avevo mai visti – raccontare il gestore – ma ve lo assicuro, erano tipi tutt’altro che raccomandabili”.

In questi giorni di controesodo è la stessa polizia stradale a dispensare consigli: “Meglio tenere sempre gli occhi aperti. Sono giornate di grande confusione e tra i clienti normali vi possono essere anche ladri e borseggiatori”. La polstrada tra l’altro ha rafforzato i controlli con 15 pattuglie per turno con personale in borghese anche nelle aree di servizio proprio per evitare furti, scippi e rapine. E oggi non sono mancati anche i disagi per il traffico con code chilometriche tra Pietra Ligure e Savona con l’allacciamento dell’A6 Torino-Savona e l’A26 Voltri Alessandria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.