Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Riva Ligure, quarto appuntamento con il Festival dedicato alla solidarietà

Il concerto gratuito si svolgerà venerdì sera nella splendida cornice di piazza Ughetto a due passi dal mare

Riva Ligure. Quarto appuntamento venerdì sera con il Festival dedicato alla solidarietà “ar…RIVA IL FESTIVAL SOLIDALE” organizzato in piazza Ughetto a Riva Ligure dalla Residenza Anni Azzurri LeGrange.

Dopo i primi tre appuntamenti che si sono tenuti nello splendido scenario del giardino della Residenza Anni Azzurri LeGrange con le fantastiche voci del coro delle “Caterinette”, poi con il blues di Ines Aliprandi ed infine con lo splendido sound dei giovanissimi “Roundablues”, gruppo composto da Corrado Bonelli e Dario Bianchi, si chiude il festival in piazza Ughetto a Riva Ligure con i Verderame nello spettacolo: “In un mondo che….” tributo a Lucio Battisti.

Il Festival, partito alla fine di giugno, è diretto da Jeff Aliprandi, in collaborazione con la Residenza Anni Azzurri LeGrange e vuole sensibilizzare a gran voce la causa del fondo “amici di Sergio” con la collaborazione di Assonautica Imperia e con il patrocinio del Comune di Riva Ligure che ha dato da subito la massima collaborazione e disponibilità.

“Sono particolarmente entusiasta dell’iniziativa” – dichiara il direttore della struttura Anni Azzurri LeGrange, Stefano Faraldi“invito tutti coloro che amano la buona musica e che sono sensibili alle tematiche della solidarietà a partecipare alla serata di chiusura e di grande festa.

In collaborazione con Assonautica di Imperia abbiamo voluto organizzare questo evento poco prima della rassegna delle vele d’epoca. Vogliamo andare oltre al grande e difficile percorso di riabilitazione che Sergio, il giovane colpito da un razzo, durante una manifestazione alle vele d’epoca, sta affrontando presso la nostra struttura. Questo festival dà un ulteriore segnale di quanto sia possibile fare in nome della solidarietà. Vogliamo sentirci sempre più vicini alla famiglia di Sergio”.

Il concerto gratuito si svolgerà nella splendida cornice di piazza Ughetto a due passi dal mare.

Durante la serata, sarà possibile acquistare la compilation Canzoni per un amico, che ha visto coinvolti quindici fra gruppi e artisti del ponente ligure a sostegno di questa iniziativa, il cui intero ricavato andrà al Fondo di Solidarietà Sergio Salvagno creato da Assonautica per le cure che ancora deve sostenere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.