Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ritorna “Ventimiglia Indies Festival” con il rapper Frankie Hi Ngr foto

Sabato 13 agosto concerti ed esibizioni di importanti ospiti animeranno piazza Colletta

Ventimiglia. In mattinata è stato presentato nella Sala “25 Aprile” dell’ex Tribunale di Ventimiglia l’evento ‘Ventimiglia Indies Festival’, che si terrà a Ventimiglia Alta sabato 13 agosto.

Erano presenti l’assessore Pio Guido Felici, Alessandro Ghirri e Roberto Grossi.

“Terminiamo la settimana di musica di qualità con una grande seconda edizione di questo festival – ha esordito l’assessore Pio Guido FeliciQuest’anno l’ospite speciale è Frankie Hi Nrg che l’anno scorso sul palco di Sanremo ha dedicato un brano alla città di Ventimiglia premiando la capacità di accoglienza dimostrata nell’immediatezza dell’emergenza migranti ed è anche per questo che ci è sembrato giusto invitarlo, oltre naturalmente al grande valore artistico sul panorama musicale italiano”.

“Rispetto all’edizione dell’anno scorso sarà più breve perché durerà solo una serata ma il format è uguale all’edizione precedente, vi saranno band varie che suoneranno e alla fine vi sarà la guest star” – spiega Ghirri.

“Il festival si aprirà con quattro nuove proposte che hanno saputo già affermarsi e poi tre ospiti d’onore: La Scapigiatura, premio Tenco 2015; gli Yo Yo Mundi, che presenteranno il loro nuovo album ‘Evidenti Tracce di Felicità’; e Frankie Hi Ngr, autore di alcuni dei rap più importanti della storia musicale italiana, nel 2008 ha partecipato al Festival della Canzone Italiana di Sanremo con “Rivoluzione” e nel 2014 con “Un uomo è vivo” e “Pedala”” – aggiunge Grossi.

La musica live dunque sarà la vera protagonista della serata ad ingresso libero. L’evento è giunto alla sua seconda edizione ed è anche una tappa del “Liguria Indies Festival”, organizzata dall’Associazione Culturale “Castelrock” e patrocinato dal “MEI, Meeteng degli Indipendenti”.

La manifestazione organizzata dal Comune di Ventimiglia si svolgerà in piazza Colletta, nel suggestivo centro storico di Ventimiglia Alta, dalle ore 18 alle 24. Vi saranno diversi concerti ed esibizioni di importanti ospiti come: Popforzombies di Torino, Morrywood di Piacenza, de La Malora di Acqui Terme e del duo femminile di musica elettronica I’m Not A Blonde di Milano.

Nel “Belvedere degli Ulivi” adiacente alla piazza sarà allestita anche un’area drink & food.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.