Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Riolfo ammesso al corso UEFA Pro

Sanremo. La Sanremese Calcio, si congratula con mister Giancarlo Riolfo per l’ammissione al corso di Licenza UEFA Pro. In Italia, ogni anno, hanno accesso al corso un massimo di 25 allenatori, selezionati tramite graduatorie con punteggi che fanno riferimento alla propria carriera sportiva. Il corso si terrà a Coverciano e avrà durata annuale, con lezioni mensili ed esame finale.

La Licenza UEFA Pro è la qualifica più alta per gli allenatori che ambiscono ad un profilo internazionale; successivamente a questa certificazione segue il completamento delle Licenze UEFA “A” e “B”. La Licenza UEFA Pro è richiesta da chiunque desideri gestire una squadra di calcio ai più alti livelli del proprio campionato nazionale. Tale licenza è necessaria per la partecipazione a manifestazioni come UEFA Champions League e UEFA Europa League.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.