Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Rifiuti edili e carcasse di auto: discariche abusive scoperte a Montenero di Bordighera fotogallery

Zona S.i.c. (Sito di Interesse Comunitario), Montenero è tutelato dalla direttiva comunitaria n. 43 del 21 maggio 1992, (92/43/CEE)

Bordighera. Cumuli di rifiuti edili e la carcassa di un furgone, con il suo contenuto riversato all’esterno: ecco cosa si può ammirare passeggiando per le strade sterrate di Montenero.

Zona S.i.c. (Sito di Interesse Comunitario), Montenero è tutelato dalla direttiva comunitaria n. 43 del 21 maggio 1992, (92/43/CEE): “Direttiva del Consiglio relativa alla conservazione degli habitat naturali e seminaturali e della flora e della fauna selvatiche”, nota anche come Direttiva “Habitat”.

Ma i rifiuti presenti di naturale non hanno nulla, se non l’inciviltà innata di chi ha scelto di abbandonarli proprio lì invece di conferirli regolarmente in discarica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.