Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Rifiuti, Donzelli: “Tutti sono d’accordo che il servizio fa acqua da tutte le parti”

Il Segretario del Partito Democratico di Bordighera, Renzo Donzelli, si esprime riguardo alla "situazione rifiuti" della città delle palme

Bordighera. Renzo Donzelli, Segretario del Partito Democratico – Circolo di Bordighera si esprime riguardo alla situazione dei rifiuti nella città delle palme:”Si susseguono le notizie quotidiane e tutte negative, sulla situazione profondamente caotica dello stato della raccolta dei rifiuti a Bordighera.

Tutti sono d’accordo che il servizio fa acqua da tutte le parti. Lo ammette finanche il Vice Sindaco, pubblicamente. A lui, oggi, tocca metterci la faccia, visto che il Sindaco tace. In mezzo al caos, politico, organizzativo, gestionale di un servizio che costa alle tasche dei cittadini milioni di euro l’anno, giacciono i cittadini stessi privati del loro diritto, di vedersi garantito un servizio decoroso, serio, accurato, da parte di chi è stato eletto per amministrare la propria Città.

In attesa che la Giunta Regionale esamini l’interpellanza avanzata dal Gruppo Regionale del Partito Democratico sullo stato della raccolta dei rifiuti a Bordighera, interpellanza con la quale si ribadiva la necessità di commissariare un servizio inefficiente, il Partito Democratico di Bordighera chiede al Sindaco Pallanca che, con un immediato gesto di responsabilità, eserciti le sue fondamentali prerogative di capo della maggioranza consiliare cittadina e inviti l’Assessora all’Igiene Urbana, sig.ra Bulzomì a prendere definitivamente e finalmente atto del suo fallimento rimettendo nelle mani del primo cittadino il suo incarico di Assessora.

È un gesto politico e di responsabilità, quello che chiediamo al Sindaco Pallanca di assumere nell’interesse di tutta la Città visto che sino a oggi, per non destabilizzare ulteriormente una già vacillante maggioranza si è ben guardato dal chiedere all’Assessora Bulzomi di fare un passo indietro dal suo incarico.

Ma non può continuare ad essere un’intera Città a pagare il conto salato di equilibri politici che il Sindaco deve a tutti i costi tutelare all’interno della sua maggioranza per poter arrivare alla conclusione del suo mandato”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.