L'appello

Pulizie straordinarie a Ventimiglia, stamane greto del fiume e passerella

L'appello dell'assessore Gabriele Campagna al rispetto dell'ambiente

riviera24 - Pulizie straordinarie a Ventimiglia

Ventimiglia. Oggi sono state effettuate pulizie straordinarie in città, soprattutto nei pressi della passerella che conduce dal centro città alla Marina San Giuseppe.

Questo luogo, seppur pulito a fondo dalla ditta appaltatrice del servizio una volta a settimana – il venerdì dopo il mercato – necessita di frequenti pulizie straordinarie a causa di atti di inciviltà e di incuria dei passanti.

“Con molti sforzi questo Comune organizza frequenti interventi eccezionali di pulizia urbana, ma è fondamentale che il cittadino collabori per il mantenimento dello stato dei luoghi in condizioni decorose” – dichiara l’Assessore Gabriele Campagna – “Prima e dopo la passerella sono stati posizionati dei gettacarte, ma purtroppo continuano ad esserci persone che gettano i rifiuti a terra: occorre un maggior senso civico, affinché l’impegno dell’Amministrazione e gli sforzi di molti non siano vanificati dalle azioni barbare di pochi.

Per l’occasione abbiamo chiesto alla Polizia Municipale di coadiuvarci nella volontà di combattere questi atti di inciviltà, anche attraverso – seppur il rispetto dell’ambiente dovrebbe essere istinto connaturato nell’uomo – azioni sanzionatorie”.

commenta