Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Presentati i programmi per l’anno 2016/2017 dallo Sport Club Ventimiglia Volley

Giovedì 25 agosto 2016 sono stati presentati alle atlete e alle loro famiglie

Ventimiglia. Lo Sport Club Ventimiglia Volley ha presentato giovedì 25 agosto 2016 alle atlete e alle loro famiglie i programmi per l’anno 2016/2017.

Il presidente Giacinto Caputo ha voluto potenziare la struttura organizzativa per poter far fronte alle esigenze di crescita e sviluppo del sodalizio sportivo al fine del conseguimento di obiettivi sempre più prestigiosi, ha quindi ufficializzato il direttivo rinnovato e potenziato, ed insieme agli allenatori Alessandro Spataro e Sergio Bruno illustrato le aspettative della società.

La preparazione e gli allenamenti saranno seguiti da :

· Coach under 13 e 14 Alessandro Spataro insegnante di educazione fisica e allenatore 3° livello. La società vuole in questo modo far crescere le “piccoline ” grazie ad un allenatore di provata esperienza che potrà significativamente migliorare le loro capacità tecniche

· Coach 1° divisione, under 18 e 16 Sergio Bruno allenatore 3° livello Direttore Tecnico della società. Le ragazze potranno così avvalersi dell’esperienza dell’allenatore e crescere vicendevolmente.

Lunedì 29 avrà inizio la preparazione fisica di tutte le ragazze dalla prima divisione all’under 14. Il calendario prevede:

· 1° settimana Mattino allenamenti propriocettivi sulla sabbia presso il nuovo campo da beach sul lungomare a Ventimiglia

· 2° settimana esercizi di potenziamento con sedute di preparazione fisica in piscina

· La sera 2 ore allenamento al Palaroja di Roverino.

Con l’inizio della scuola riprenderà anche il mini volley con la Responsabile Manuela Gangemi laureata in scienze motorie e allenatrice 1° livello presso la palestra ex Gil.

Il direttivo societario ufficializzato è il seguente:

Presidente: Giacinto Caputo Responsabile rapporti Amministrazioni pubbliche, Federazione e Società, Calendari campionati.

Vice Presidenti: Elio Balestra, Alessandra Mezzatesta, Responsabile rapporti e progetti con le scuole.

Responsabile Finanziario Tesoriere: Gabriella Dardano.

Team Manager (Direttore Sportivo): Pasquale Mastroianni.

Dirigenti Responsabili: Daniele Scordo, Gianni Gavino, Responsabile Marketing e Sponsor, Paola Muratore, Responsabile rapporti con gestore palestre, Daniela Biancheri, Elisa Sacco, Responsabile Stampa e Media, Sito web, Tesseramenti, Grazia Legato, Paola Muratore, Natalie Corcia, Responsabile eventi e manifestazioni.

Dirigente Responsabile Prima squadra: Alessandra Mezzatesta, Grazia Legato, Elisa Sacco.

Dirigente Responsabile under 18: Elisa Sacco, Alessandra Mezzatesta, Gianni Gavino.

Dirigente Responsabile under 16: Daniela Biancheri, Gianni Gavino, Paola Muratore.

Dirigente Responsabile under 14: Natalie Corica.

La società informa inoltre che sono ufficialmente aperte le iscrizioni. Le ragazze che vogliono avvicinarsi al volley possono venire provare gratuitamente per un periodo di prova e cimentarsi poi nei campionati provinciali 2016-2017 e in vari tornei.

“C’è uno sport dove la palla bisogna passarla. Non per altruismo, per regolamento. C’è uno sport dove il campione, anche quello più forte al mondo, da solo non serve a niente. C’è uno sport dove la squadra è il valore assoluto, dove solo la squadra ti permette di realizzare o meno i tuoi sogni……” – afferma Andrea Anastasi.

Per info e iscrizioni Giacinto Caputo, Presidente 3318568731; Pasquale Mastroianni, Direttore sportivo 3473523786.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.