Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Polstrada, il bilancio di Ferragosto: lunedì parte l’operazione europea “Speed” contro l’eccesso di velocità

Le zone “attenzionate” maggiormente saranno quelle dell’autostrada A10, dell’aurelia bis e della Statale 28.

E’ di un migliaio di veicoli fermati e circa 1200 persone controllate il bilancio dei controlli della Polizia Stradale in provincia durante il ponte di Ferragosto. Gli agenti, coordinati dal comandante Gianfranco Crocco, hanno inoltre soccorso 19 automobilisti in difficoltà. Le violazioni accertare (al Codice della Strada) sono stati 359, per 514 punti decurtati sulla patente. Diciotto le patenti ritirate, delle quali 17 per guida in stato di ebbrezza e una sotto l’effetto di stupefacenti. Le carte di circolazione sequestrate sono state 17, 21 gli eccessi di velocità contestati e 19 le multe per guida senza cintura di sicurezza.
.
La Polizia Stradale del Comando di Imperia, al pari di quella italiana, dal 22 al 28 agosto prossimo parteciperà all’operazione – su scala europea – “Speed” volta a contrastare l’eccesso di velocità.

I controlli in provincia si avvarranno del telelaser e dell’autovelox. Le zone “attenzionate” maggiormente saranno quelle dell’autostrada A10, dell’aurelia bis e della Statale 28.
L’operazione “Speed” coinvolgerà le polizie stradali europee della Tispol. Tispol” è una rete di cooperazione tra le polizia stradali europee, nata nel 1996 sotto l’egida della Unione Europea, alla quale aderiscono 29 Paesi. Il fine è quello di sviluppare una cooperazione operativa tra le Polizie Stradali per ridurre il numero di vittime della strada e di incidenti attraverso attività congiunte di contrasto alle violazioni su “tematiche” omogenee per l’intera Europa

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.