Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

“Notte Bianca” di Imperia, c’è anche miss Italia Alice Sabatini

Un evento promosso dal Civ di Porto Maurizio che richiama visitatori da tutta la Riviera

Imperia.L’attesa è finita torna a partire dal tardo pomeriggio di oggi la “Notte di Bollicine” di Porto Maurizio con negozi aperti e musica. Porto Maurizio diventerà per una notte la regina dell’estate della Riviera dei Fiori.

L’evento, giunto alla decima edizione, è proposto dal Civ Consorzio Porto Maurizio presieduto da Riccardo Caratto. A presentare la manifestazione sarà Enrico Luparia. Alle 18.30 è prevista l’inaugurazione con la madrina Alice Sabatini, miss Italia in carica. Poi, dalle 19, cene a tema, e dalle 21 il via alla festa, con i gruppi musicali che si esibiranno nelle varie location e spettacoli itineranti con artisti di strada e appuntamenti di magia. In via Strafforello l’animatore Paolo Bianco, con spettacoli e coreografie dell’Asd L’alleanza del Re.

In via Martiri e nella parte bassa di via Cascione un mercatino mentre l’area presso galleria Gastaldi accoglierà musica e fitness con Dj Tex, la scuola di danza Creativa con balli Hip-Hop, danze orientali e burlesque. Sempre in via Cascione mostra del Circolo Fotografico Torria, in tutto il centro esibizioni di arti marziali e danze con il fitness New Mistral e della Red Dragon Academy. Piazza Marconi sarà dedicata al binomio Musica&Harley, con l’esibizione del rock italiano dei Lucida Crash e il ritmo soul degli Equinox, in piazza Mameli i Last day of summer e la Ligabue tribute band “Oronero”.

In piazza Ricci i balli latino americani di Yara & Giovanni, in via XX Settembre lo show di Umberto Santoro e la dance di Nilo dj. I Solid Rockers porteranno il loro tributo ai Dire Straits in piazza Serra, ma anche musica per tutti i gusti con il rock inglese dei Mr. Brown e il pop dei Black Mamba.

Per l’occasione la Pinacoteca Civica-Museo “Il Presepe di Imperia” in piazza Duomo sarà visitabile dalle 21 alle 24 con ingresso ridotto a un euro. Tante le aree di parcheggio a disposizione dei visitatori: via Airenti (park Conad) con servizio di bus navetta gratis; via Acquarone (park Eurospin, gratuito); piazza Roma; piazza Duomo; lungomare Vespucci (utilizzando il trenino estivo); e lungomare Colombo (coi bus B1-B2).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.