Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

“Noi Siamo il Futuro”, evento della Croce Rossa Italiana di Taggia foto

Dalle ore 19 e fino alle ore 22 l’evento si trasferirà in piazza Tiziano Chierotti, dove verrà inaugurato il villaggio della Croce Rossa

Taggia. La Croce Rossa Italiana di Taggia in collaborazione con l’Associazione delle spiagge Armesi e con il patrocinio del Comune di Taggia, organizza nella giornata di mercoledì 17 agosto l’evento “Noi Siamo il Futuro”.

Le molteplici attività in programma coinvolgeranno al mattino i più giovani che negli stabilimenti balneari dell'”Associazione Spiagge Armesi” saranno coinvolti nella realizzazione di disegni a tema che concorreranno al “Premio Tiziano Chierotti”.

Dalle ore 19 e fino alle ore 22 l’evento si trasferirà in piazza Tiziano Chierotti, dove verrà inaugurato il villaggio della Croce Rossa.

Nella bellissima piazza del lungomare di Arma, all’interno degli stand della CRI, grandi e piccini si potranno cimentare in attività ludiche ed educative quali, il trucca bimbi con Chiara Grappiolo, i palloncini modellabili, l’ambulanza dei pupazzi, la baby dance, l’educazione stradale ed il “Climate in Action”, la risposta educativa alla sfida umanitaria rappresentata dagli effetti dei cambiamenti climatici e dei disastri sull’uomo.

Ci si potrà cimentare nel “Mass-training di B.L.S.”, l’insegnamento della tecnica di rianimazione cardiopolmonare di base – Basic Life Support – a ritmo di musica – 100 battute al minuto. Ed ancora, grazie agli Istruttori di Manovre Salvavita Pediatriche, si potranno acquisite le abilità e le corrette azioni da compiere in caso di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo – bambino, lattante ed adulto. Tanta musica e divertimento faranno da contorno all’evento voluto per ricordare Tiziano Chierotti.

https://www.facebook.com/events/302549190097884/303550376664432/?notif_t=like&notif_id=1470736251976567

Croce Rossa Italiana
Comitato Locale di Taggia
Simone BARILLARI
mail: simonebarillari@libero.it
cell. 331-1707431

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.