Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Nel weekend “U balunettu turna au Portu”, torneo con 13 squadre

Ci saranno squadre provenienti da Bestagno, Borgomaro e Pontedassio

Imperia. Nel weekend a Imperia torna “U balunettu turna au Portu”. Così spiega il presidente del Circolo Parasio Giacomo Raineri “l’abbiamo organizzato con una forte motivazione perché dedicato Luciano Ricci e Vincenzo Raineri”. Lo scorso anno il torneo ha ottenuto un buon risultato perchè c’era tanta gente che ha assistito alla manifestazione che domani e domenica prossima.

L’anima del torneo è Piero Saglietto. “Un evento che vede la partecipazione di 13 squadre locali con team in arrivo da Borgomaro, Pontedassio, Bestagno. Riproponiamo questo torneo in una piazza storica del Parasio anche per dare meno fastidio. Non era possibile farlo nei carrugi”.

Tra gli altri giocheranno ad esempio Alessadro Re che milita nel Dolcedo in serie A, ma anche tanti ex come Claudio Balestra, grande campione del passato. Il premio  Luciano Ricci verrà consegnato al miglior terzino, mentre il memorial Vincenzo Raineri sarà consegnato alla squadra vincente. Premi che saranno messi in palio dalle famiglie, mentre quelli di consolazione da parte del Circolo Parasio grazie anche agli sponsor commerciali del tessuto cittadino, ma anche di San Lorenzo: Class Spa, Fratelli Carli Linea Mediterranea, Ld Vodafone, Ristorante Il Veliero di Isa e Paolo San Lorenzo, Mare Sport, Ferramenta Donati.

L’obiettivo di questa mattina è lodevole: “Rispolverare una tradizione popolare molto importante- spiegano Raineri e Saglietto – ma è anche lo scopo del nostro circolo quello di salvaguardare le origini”. Il tabellone è già pronto, le squadre sono pronte a scendere in campo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.