Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Nada, Eugenio Bennato e artisti storici alla Rassegna ‘d’Autore e d’Amore’

Stasera via alla manifestazione che si snoderà fino a domenica

Bordighera. Dal 4 al 7 Agosto a Bordighera un nutrito manipolo di grandi artisti della Storica Canzone d’Autore e del Progressive si alterneranno in Concerto alla 3 rassegna ‘d’Autore e d’Amore’. Si conferma ancora una volta la linea d’azione portata avanti da alcuni anni dell’Associazione organizzatrice  “Aspettando Godot”, schierata a tutela e difesa di una storia musicale che per tanti appassionati ha ancora molta importanza.

Nada, Eugenio Bennato, Mario Castelnuovo, Massimo Bubola, ut New Trolls e Aldo Tagliapietra sono nomi alquanto significativi nel panorama Culturale-Musicale italiano. Una lunga carriera alle spalle e tanto da esprimere ancora oggi.

La manifestazione è realizzata grazie al Comune di Bordighera che ha creduto fin dalle origini in questo coraggioso progetto che certamente non cavalca l’onda mediatica né insegue i gusti e i cambiamenti delle attuali mode musicali che, suggeriti dal mercato,  veleggiano verso altri lidi di più facile fruibilità. Anche Siae – Società Italiana Autori ed Editori, sostiene  la rassegna ‘d’Autore e d’Amore’ 2016. Regione Liguria e Provincia di Imperia hanno concesso il loro patrocinio.

Il coinvolgente Folk-Rock di matrice mediterranea di Eugenio Bennato e l’inarrestabile crescita artistica di Nada sapranno emozionare il pubblico che interverrà alla manifestazione prevista  nei Giardini Lowe di Bordighera per i  giorni 4-6 e 7 Agosto.

Gli altri artisti partecipanti a questa 3 edizione della rassegna ‘d’Autore e d’Amore’ non sono certo dei comprimari ma figure di assoluto rilievo. Massimo Bubola ha scritto indimenticabili canzoni con Fabrizio De Andrè e per altre grandi interpreti della musica leggera italiana. Oltre questo, il suo repertorio personale è di riconosciuto valore. Molta curiosità anche per l’esibizione di Mario Castelnuovo, un’altra importante figura della storica canzone d’autore, che per l’occasione sarà accompagnato da Giovanna Famulari, tra le più grandi violoncelliste italiane. La sezione Progressive è rappresentata da ut New Trolls e da Aldo Tagliapietra, ex voce solista della leggendaria band Le Orme. Sarà un viaggio nella storia del Prog-Rock italiano in cui risuoneranno ancora le note di “Una miniera” e di “Concerto Grosso” per quanto riguarda gli ut New Trolls. Aldo Tagliapietra riproporrà famosi brani de Le Orme come “Gioco di bimba” “Cemento armato” e altre impresse in maniera indelebile nel cuore degli appassionati.

Le serate saranno aperte da Blaemon,  promettente prog-band del ponente  ligure, e da Le Canzoni da Marciapiede, già nella rosa dei candidati alla targa Tenco come miglior canzone 2015.

Programma della Rassegna “D’Autore e d’Amore” 2016.

Bordighera – Giardini Lowe. Apertura cancelli ore 20. Inizio concerti ore 20,45.

4 Agosto Ut New Trolls e Aldo Tagliapietra in Concerto.

Special Guest: Blaemon

6 Agosto Nada e Mario Castelnuovo in Concerto.

Special Guest: Le Canzoni da Marciapiede

7 Agosto Eugenio Bennato e Massimo Bubola in Concerto.

Info Concerti disponibili sul sito dell’associazione Aspettando Godot

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.