Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Montalto Ligure: ubriaco tenta prima di accoltellare dei cani e poi aggredisce i Carabinieri. Arrestato 58enne del posto

Le forze dell’ordine sono anche state minacciate di morte

Più informazioni su

Montalto Ligure. I Carabinieri della Compagnia di Sanremo, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, nella notte appena trascorsa hanno tratto in arresto un 58enne di Montalto Ligure che, nella tarda serata di ieri, armato di coltello, nei pressi del cancello dell’abitazione di un 55enne del posto ha tentato prima di accoltellare i due cani di proprietà di quest’ultimo, “rei” di abbaiare nei suoi confronti, per poi minacciare di morte il 55enne.

All’arrivo dei Carabinieri della Stazione di Santo Stefano al Mare, prontamente giunti sul posto, il 58enne si è scagliato anche contro i militari che, tuttavia, sono riusciti ad evitare di rimanere feriti e lo hanno immobilizzato.

L’uomo ha minacciato di morte anche i Carabinieri.

Condotto in caserma è stato dichiarato in stato di arresto perché ritenuto responsabile dei reati di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

A suo carico anche i reati di porto di armi atte ad offendere e la violenza privata commessa nei confronti del concittadino.

Dopo aver passato la nottata rinchiuso all’interno delle camere di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di Sanremo, questa mattina il 58enne è stato accompagnato dai militari dell’Arma davanti al Giudice presso il Tribunale di Imperia. Quest’ultimo ha convalidato l’arresto e condannato l’uomo a 8 mesi di reclusione, con pena sospesa.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.