Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Moltedo, strada a rischio frana: 400 persone potrebbero restare isolate foto

Imperia. Moltedo e i suoi 400 abitanti rischiano di restare isolati a causa di una strada interessata da una frana. Il problema riguarda proprio la via principale.

Dopo l’alluvione di un anno e mezzo fa, la strada ha iniziato a franare e l’unico intervento effettuato, riguarda il restringimento della via che ora, ha un’unica corsia.

“Da due corsie che erano già molto strette – spiega una residente – siamo arrivati ad averne una unica e in caso di forti piogge, rischiamo di restare isolati perchè c’è solo uno sterrato che collega con Montegrazie ma è decisamente troppo stretto e non tutti i mezzi riuscirebbero a percorrerlo”.

I residenti chiedono un intervento da parte del comune di Imperia vista la situazione di disagio.

“Non possiamo rischiare di restare isolati. Il problema è già stato sollevato più volte dai cittadini ma la risposta è sempre stata la stessa: “non ci sono soldi”. Visto che si tratta di un intervento urgente speriamo che qualcosa possa smuoversi al più presto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.