The winner is

Miss Liguria 2016 è Linda Bellissimo, reginetta di Pioltello eletta a Borgo Marina di Imperia

Ha avuto la meglio su Alessia Lamberti di Sanremo che comunque andrà a Jesolo per la finale di Miss Italia

Imperia. Alla fine sul palco di Borgo Marina sono rimaste in due Linda Bellissimo, 24 anni,  e Alessia Lamberti, di 17. La prima di Pioltello, nel Milanese, la seconda di Sanremo. Ha avuto la meglio la lombarda che ha conquistato fascia e corona di Miss Liguria 2016 e potrà partecipare a Miss Italia a Jesolo. Ad incoronarla sono stati ieri sera il sindaco di Imperia Carlo Capacci e l’assessore alle Manifestazioni Simone Vassallo.

Per la fascia di Miss Mascotte 2016 è stata eletta Siria Vendemmiale, studentessa sanremese premiata dall’assessore regionale Marco Scajola che ha assistito alla serata davanti alla passerella insieme alle altre autorità. Siria avrà diritto a partecipare, senza essere selezionata, alla finale regionale di Miss Liguria 2017 che si terrà sempre nella splendida cornice di Borgo Marina.

Grande gioia per le due reginette dell’estate imperiese. “Non mi sarei mai aspettata di vincere. Sono commossa, bello avere questa corona in testa – sono state le prime parole di Linda Bellissimo, arrivata dalla Lombardia in Liguria – Sognavo di vincere questo concorso, ma mi sono divertita moltissimo con un’organizzazione stupenda e poi con altre ragazze mi sono trovata benissimo. E’ stata una giornata trascorsa nella massima allegria e poi da Pioltello è arrivata anche la mia famiglia e il mio ragazzo. Mi hanno sostenuta fino all’ultimo. E’ stata una emozione grande, ma ora preferisco rimanere con i piedi per terra”. Linda Bellissimo, 24 anni, nella vita è una segretaria in uno studio di commercialisti, ma anche insegnante di danza latino americana. In passato ha anche fatto la modella.

siria vendemmiale

A Siria Vendemmiale, la mascotte del concorso ligure, tremavano le gambe poco dopo essere stata eletta. “Grazie di cuore a tutti, sono davvero emozionata. Bellissimo aver vinto questa fascia, un sogno che per me è diventato realtà”. Siria, studentessa dello scientifico Colombo nella città dei fiori, il prossimo anno parteciperà alla finale del concorso promosso dalla Syrio Star insieme alle altre 19 ragazze che invece dovranno essere selezionate in tutta la Liguria, da Ventimiglia a La Spezia.

commenta