Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Migranti, Maroni: “A Como, Milano e Ventimiglia è il caos”

"Il Governo si sta dimostrando incapace di gestire questa grande emergenza"

Più informazioni su

Ventimiglia. “C’e’ una vera e propria emergenza, incredibile che il Governo italiano non la riconosca. Ho chiesto piu’ volte a Palazzo Chigi di dichiarare lo stato di emergenza come avevo fatto io nel 2011, questo consentirebbe al sistema della Protezione civile e alle Regioni di intervenire.

Ora invece e’ il caos, come si vede a Como, a Milano, a Ventimiglia”. Lo ha detto il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, al suo arrivo al Meeting di Rimini, parlando della situazione immigrazione in Italia. Circa la questione dell’accoglienza, il Governatore ha ricordato che “le Regioni non sono coinvolte e non possono intervenire – ha ribadito – perche’, appunto, manca la dichiarazione dello stato di emergenza. Questa e’ l’ipocrisia della sinistra, che ci accusa di non intervenire quando invece e’ il Governo che esclude le Regioni. Il Governo si sta dimostrando incapace di gestire questa grande emergenza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.