Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Migranti, Ermini: “Non possiamo permettere che si ripeta la situazione avvenuta la scorsa estate”

L'intervento di David Ermini sulla situazione migranti a Ventimiglia

Ventimiglia. David Ermini, Commissario regionale PD Liguria si esprime sulla situazione migranti a Ventimiglia: “Di fronte alla drammatica situazione che si sta verificando in queste ultime ore a Ventimiglia, con l’occupazione da parte di un gruppo di migranti della zona vicino agli scogli dei Balzi Rossi e i gravi incidenti di questi ultimi minuti con lo sfondamento del cordone di polizia al confine con la Francia, non possiamo che sostenere con forza la posizione del sindaco Enrico Ioculano, al quale vogliamo innanzitutto rinnovare tutto il nostro sostegno e la nostra stima per la delicatissima situazione che si trova purtroppo a gestire in questo momento.

Come chiede Ioculano il problema deve essere risolto velocemente da parte delle autorità preposte, anche con lo sgombero immediato dei migranti, provenienti dal campo della Cri e “indirizzati” da gruppi no border in questa controproducente iniziativa che li ha visti arrivare alla frontiera con la Francia percorrendo e occupando la ferrovia.

Non possiamo permettere che si ripeta la situazione avvenuta la scorsa estate, arrivando a creare un’emergenza in termini di sicurezza, salute e convivenza che il Comune di Ventimiglia non deve e non può gestire”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.