Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Migranti a Ventimiglia, inizia il “piano di decompressione”: da oggi pullman verso i centri del Sud e poi l’espulsione

Da oggi tutti i soggetti che vengono respinti dalla Francia sono accompagnati su pullman e poi spediti nei centri di identificazione e espulsione nel Sud Italia

Ventimiglia. E’ cominciato il “piano di decompressione”, ovvero di alleggerimento della presenza di migranti annunciato dal capo della polizia Franco Gabrielli nella sua visita a Ventimiglia. Come scrive l’agenzia ANSA: da oggi tutti i soggetti che vengono respinti dalla Francia sono accompagnati su pullman dedicati con provvedimenti di espulsione coatta nei centri di identificazione e espulsione che si trovano nel Sud Italia.

Fino alla scorsa settimana i pullman per l’accompagnamento coatto nei Cie venivano organizzati due volte la settimana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.