Le previsioni

Meteo: tempo stabile e soleggiato, temperature in risalita previsioni

Oggi la colonnina di mercurio rimarrà stazionaria, mentre domani dovrebbe salire di nuovo

Torna a splendere il sole in provincia: ad Arma tantissimi turisti e residenti a passeggio sul lungomare

Liguria. Un’altra giornata caratterizzata dal bel tempo in Liguria, anche se il centro Limet segnala lo sviluppo di cumuli pomeridiani nell’entroterra, con qualche isolato acquazzone che sarà possibile sul versante padano dell’Appennino orientale al confine con l’Appennino Tosco Emiliano e a ridosso della Alpi Marittime / Cuneese.

Domani sarà praticamente la fotocopia di oggi, con tempo stabile e soleggiato, salvo qualche banco nuvoloso in formazione sotto-costa sul settore centrale nel pomeriggio e i consueti cumuli pomeridiani sui rilievi appenninici e possibile isolata instabilità sul settore orientale al confine con l’Appennino Tosco-Emiliano.

Per quanto riguarda le temperature, stanotte si sono mantenute nella media del peridio: Genova centro 24,5 gradi; Savona 22,4, Imperia 23,6 e Spezia 24,2. La zona più fredda è stata quella della val d’Aveto dove al Prato della Cipolla, dove la colonnina di mercurio ha segnato 11,8 gradi, mentre la zona più calda è stata quella della Marina di Alassio, con 25,4 gradi.

Oggi la colonnina di mercurio rimarrà stazionaria, mentre domani dovrebbe salire di nuovo.

commenta