Le previsioni

Meteo Liguria, peggioramento in vista: arrivano nuvole e un po’ di pioggia previsioni

Il tempo inizierà a peggiorare e le temperature saranno in lieve calo

Tempo variabile sole nubi generica

Liguria. Pausa dall’estate e perturbazione in arrivo. E’ lo scenario che si prospetta nelle prossime ore, a causa dell’affondo verso il Mediterraneo di una saccatura attualmente presente sull’Europa Centrale.

Il maltempo, insomma, colpirà domani, iniziando nella notte e proseguendo al primo mattino sul settore centro-orientale della nostra regione. Eventuali fenomeni, spiegano gli esperti di Limet, comunque tenderanno a traslare abbastanza rapidamente verso Est. Il pomeriggio è trascorso variabile, con nubi alternate a schiarite vi sarà la possibilità verso sera di qualche addensamento più compatto e debole precipitazione associata.

Intanto i cieli sono poco nuvolosi praticamente ovunque. Dal pomeriggio prime avvisaglie della perturbazione, con maccaja a ridosso dei rilievi costieri e nubi di tipo medio-alto e cumuliformi su Alpi Marittime ed Appennino di levante. Su queste zone e sulla Val Bormida non si esclude la possibilità di qualche locale acquazzone. In serata progressivo aumento della nuvolosità con clima umido.

I venti saranno a regime di brezza lungo le coste, da Sud-Ovest a largo con moto ondoso in aumento. Temperature in lieve calo.

commenta