Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Meteo Liguria, breve parentesi di maltempo: oggi instabile, domani migliora

Le temperature risulteranno in calo soprattutto nei valori massimi a causa della copertura nuvolosa

Liguria. Cieli coperti praticamente ovunque e deboli piogge sul savonese. La nottata, nonostante gli svariati temporali sul basso Piemonte, è trascorsa abbastanza tranquilla. La zona che ha ricevuto maggiori accumuli pluviometrici è Prasco (Alessandria) dove le centraline meteo di Limet, in tempo reale, segnalano una cumulata di 24mm parziali caduti dalla mezzanotte.

Nelle prossime ore, avverte poi Limet, eventuali fenomeni si estenderanno gradualmente verso il genovesato ed Tigullio, dove non si esclude la possibilità di temporali lungo le vallate interne. Sarà un pomeriggio variabile in un contesto generalmente più asciutto su imperiese e spezzino, con progressive schiarite in via di affermazione entro la serata.

La ventilazione sarà settentrionale di intensità irregolare al mattino con isolati colpi di vento in prossimità di eventuali strutture temporalesche. Si affermano da Nord nel pomeriggio con Tramontana tesa tra Voltri ed il Golfo di Genova. Mare mosso sottocosta, localmente molto mosso a largo sui settori occidentali. Le temperature risulteranno in calo soprattutto nei valori massimi a causa della copertura nuvolosa. Colonnina di mercurio non oltre i +27°C lungo le coste.

Domani avremo qualche strascico temporalesco nell’interno ed a ridosso dei rilievi con cieli sereni o poco nuvolosi altrove ma si tratta di un’evoluzione che necessita di ulteriori conferme. Di certo risulterà una giornata migliore rispetto a quella odierna. Successivamente l’alta pressione conquisterà nuovamente gran parte del Mediterraneo tornando a proteggerci da eventuali impulsi instabili e garantendo un tipo di clima soleggiato e stabile già da Giovedì.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.