Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Meteo, l’anticiclone sub-tropicale non molla: ancora sole e caldo

Vento debole, a tratti moderato su alcuni tratti di costa, da Nord. Nel pomeriggio potrà subentrare un po’ di brezza di mare che rimarrà limitata alla strettissima fascia costiera. Il mare sarà calmo un po’ ovunque

Liguria. Nessuna variazione, nessun sollievo. L’anticiclone sub-tropicale non molla la sua presa e sulla Liguria continua il bel tempo e le temperature alte, fortunatamente con valori di umidità non troppo elevati.

Le correnti atlantiche, spiegano gli esperti di Limet, stanno provando a sfondare da Ovest, ma sono troppo blande per la “lingua infuocata” che risale dal Nord Africa fino al Mar Baltico.

E nelle prossime ore non si ci aspettano cambiamenti: oggi, venerdì 26 agosto, avremo ancora cielo sereno ovunque. Clima sempre torrido con le temperature massime che saranno stazionarie sui valori di ieri e comprese tra i +29°C ed i +32°C. Localmente, nelle piane interne, si toccheranno punte di +35°C .

Vento debole, a tratti moderato su alcuni tratti di costa, da Nord. Nel pomeriggio potrà subentrare un po’ di brezza di mare che rimarrà limitata alla strettissima fascia costiera. Il mare sarà calmo un po’ ovunque.

Il consiglio è sempre lo stesso: limitare l’esposizione all’aria aperta e al sole di bambini ed anziani, soprattutto nelle ore più calde.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.