L'intervista

Marco Scajola: ““C’è un Governo debole. Manifestazione No Borders totale mancanza di rispetto”

“ieri un autorevole sottosegretario non si è neanche degnato di venire a vedere con i suoi occhi in quali condizioni stanno vivendo forze dell’ordine, ventimigliesi e migranti”

riviera24 - marco scajola

Ventimiglia. “La situazione sta diventando intollerabile sotto ogni punto di vista”. ’assessore regionale Marco Scajola, oggi in città, non nasconde “tanta rabbia in ognuno di noi” per la morte del poliziotto albenganese Diego Turra.

Scajola, che porta insieme a una delegazione il cordoglio per il dramma, punta poi il dito contro il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega agli affari europei Sandro Gozi, del Partito Democratico: “ieri in provincia c’era un autorevole sottosegretario che non si è neanche degnato di venire a Ventimiglia per vedere con i suoi occhi in quali condizioni stanno vivendo forze dell’ordine, cittadini ventimigliesi e anche i migranti”. Scajola dice , “Bisogna impedire gli arrivi a Ventimiglia e ripristinare gli accordi con l’Europa, i migranti vogliono andare in Francia e i francesi non possono bloccarli. Lo Stato italiano si deve far sentire.

Sul movimento No Borders, Marco Scajola spiega: “C’è un Governo debole che gli permette qualsiasi cosa. La manifestazione di oggi è totale mancanza di rispetto

commenta