Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Mancanza di giochi per bambini disabili, De Leo raccoglie l’appello dei genitori

"Non conosco il Signor Muscas, lo invito comunque a recarsi presto o telefonare in Comune per fissare un immediato incontro col sottoscritto per trattare e dare seguito alla sua segnalazione"

Ventimiglia. “Ho letto l’articolo di oggi – scrive il presidente del consiglio comunale Domenico De Leo – sulla mancanza dei giochi per bambini diversamente abili nel nostro parco. Ho apprezzato molto il tono con cui questi genitori segnalano quanto da loro vissuto.

Come genitore e come nonno, prima ancora che Pubblico Amministratore, sono molto sensibile a questo argomento.
Posso confermare che tutta l’Amministrazione Comunale, dall’Assessore ai Servizi Sociali a quello ai Lavori Pubblici è molto attenta a questo settore e molto di più per ciò che riguarda bambini e minori.

Da poco è stata inaugurata una spiaggia per persone diversamente abili e si lavora ad un percorso cittadino senza ostacoli, in più grazie ad un nostro concittadino benefattore sono in costruzione nuove aree giochi per bambini con spazi riservati appunto ai diversamente abili.

Per la tutela dei soggetti diversamente abili, nel tempo ci sono state segnalazioni sugli organi di informazioni come in seno ai lavori del Consiglio Comunale e dove si è potuto è stata data risposta.

Non conosco il Signor Muscas, lo invito comunque a recarsi presto o telefonare in Comune per fissare un immediato incontro col sottoscritto per trattare e dare seguito alla sua segnalazione.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.