Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

M5S: “Approvato all’unanimità odg per il reinserimento lavorativo degli over 55″

Il consigliere pentastellato Andrea Melis tocca da vicino un bacino potenziale di oltre un migliaio di cittadini liguri alle prese con una delle fasi più delicate della vita e della carriera

Liguria. Approvato all’unanimità l’Ordine del giorno del MoVimento 5 Stelle per promuovere nuovi incentivi al reinserimento degli over 55 nel mondo del lavoro.

Un tema, quello toccato dal consigliere pentastellato Andrea Melis, che tocca da vicino un bacino potenziale di oltre un migliaio di cittadini liguri alle prese con una delle fasi più delicate della vita e della carriera.

“L’Odg – spiega Melis – prevede l’istituzione di parametri adeguati per l’inclusioni del maggior numero di disoccupati over 55 in cantieri scuola e lavoro e l’indirizzo di parte delle risorse del DGR 127/2016 per garantire sostentamento e dignità a chi ha perso il lavoro in età avanzata, in attesa che approdi finalmente in Aula la Proposta di legge del MoVimento 5 Stelle per il reddito di cittadinanza in Liguria”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.