Sport invernali

Lo skiroll fa tappa a Sanremo

Il 20 e il 21 agosto lo skiroll fa tappa a Sanremo

skiroll

Sanremo. Lo skiroll nazionale approda in Liguria per una due giorni di Coppa Italia a Sanremo. Sono previste una prova sprint sabato 20 agosto a partire dalle ore 16 sulla passeggiata pedonale Salvo d’Acquisto (zona Portosole) e domenica una prova in circuito con il metodo Gundersen per le categorie assolute a partire dalle ore 9:30.

Lo skiroll è nato nei paesi scandinavi a metà del Novecento come allenamento per lo sci di fondo. Si è diffuso ben presto nel resto d’Europa approdando anche in Italia dove a partire dagli anni Ottanta si sono organizzati i primi campionati italiani e la Coppa Italia. Attualmente è una disciplina che fa parte della FISI (Federazione Italiana Sport Invernali).
Sono attesi i migliori interpreti della specialità, sabato nella prova sprint attesa la sfida tra Emanuele Becchis, campione mondiale 2015 nella specialità sprint in Val di Fiemme, che sfiderà il trentino, tre volte campione del mondo, Alessio Berlanda. In campo femminile saranno presenti le gemelle venete Bolzan le migliori interpreti della prova sprint.

Attualmente la Coppa Italia vede al primo posto della classifica assoluta il cuneese Emanuele Becchis per il settore maschile e Lisa Bolzan per la categoria femminile.

Per informazioni scrivere a flaviobecchis@alice.it

Più informazioni
commenta