Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Lettera aperta di Bordighera in Comune all’assessore regionale Giampedrone sul tema rifiuti

"Bordighera è una cittadina Europea che ha il diritto di mantenere la sua dignità"

Bordighera. Luca De Vincenzi e Mara Lorenzi di Bordighera in Comune scrivono quanto segue:

Le affermazioni complimentose dell’Assessore Giampedrone sull’andamento della raccolta differenziata a Bordighera sono comprensibili solo da parte di una persona che lavora a Genova e non ha visto Bordighera negli ultimi mesi. L’Assessore scrive dopo aver visto una cifra che qualcuno gli ha messo sulla scrivania; nessuna idea della vita nella città.

I complimenti rimangono graditi perché i destinatari sono i cittadini che si sono adoperati comunque per fare la raccolta differenziata in condizioni di disorganizzazione che hanno portato ad una sporcizia epocale della nostra città. Ma chiaramente questa non è la strada per il futuro e chiediamo all’Assessore di documentarsi meglio per poter davvero essere una guida verso soluzioni migliori. Lo invitiamo perciò ad un tour virtuale di Bordighera attraverso i links e foto che gli abbiamo inviato oltre a una visita sulla pagina facebook “Bordighera OUT” dove sull’argomento trova molti commenti di cittadini e turisti. E appena i suoi impegni permetteranno, lo invitiamo ad un tour reale della città. Ricordiamo all’assessore che, avendo delega all’Ambiente e al Ciclo dei Rifiuti, non è esente da responsabilità, ancor di più perché la situazione dell’Igiene urbana a Bordighera gli era stata segnalata mesi or sono con la richiesta di Commissariamento del Servizio.

Centinaia di cittadini ci dicono che in un mondo contemporaneo i rifiuti e la sporcizia cumulati a Bordighera in questi mesi non possono essere il prezzo per fare la raccolta differenziata. Devono esserci modi all’onore del mondo contemporaneo. Bordighera è una cittadina Europea che ha il diritto di mantenere la sua dignità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.