Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Le Organizzazioni Sindacali esprimono forte preoccupazione per il bando di concorso di Rivieracqua

"Abbiamo fatto una immediata richiesta di incontro al nuovo Presidente della società Rivieracqua per discutere questa tematica"

Imperia. Nei giorni scorsi, attraverso i principali organi di stampa, le Organizzazioni Sindacali sono venute a conoscenza di un bando di concorso indetto da Rivieracqua per la ricerca di personale da assumere per la gestione del servizio idrico provinciale.

Le stesse giudicano quantomeno inopportuno questo bando: con il percorso di subentro nelle gestioni di AMAT, AMAIE, AIGA e SECOM non ancora concluso si ritiene che sarebbe stato più prudente completare il processo di acquisizione di tutti i dipendenti aventi diritto e poi solo in fase successiva valutare le eventuali ulteriori esigenze organizzative.

“Riteniamo inoltre utile rimarcare che, come più volte segnalato ai tavoli istituzionali, esistono nelle attuali aziende che gestiscono il servizio, diversi lavoratori a tempo determinato che, già formati ed inseriti negli attuali organici potrebbero essere inseriti in un percorso di consolidamento.

Abbiamo fatto una immediata richiesta di incontro al nuovo Presidente della società Rivieracqua per discutere questa tematica, con le sue conseguenze, ed essere informati sui progressi organizzativi e societari che nei prossimi mesi dovranno portare a sciogliere i nodi ancora presenti, auspicando che le risposte risolvano le preoccupazioni tra gli attuali occupati del settore idrico imperiese e la confusione nella cittadinanza della Provincia” - dichiarano le organizzazioni sindacali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.