Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

L’ASD Bordighera Nuoto ricorda l’appuntamento con la manifestazione “Sportinporto 2016”

L'appuntamento sarà per sabato 06 e domenica 07 agosto 2016, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00

Bordighera. L’ASD Bordighera Nuoto ricorda che il Comune di Bordighera – Assessore allo Sport e Assessorato al Porto, nei giorni di sabato 06 e domenica 07 agosto 2016, in collaborazione con le associazioni sportive Club Nautico; Centro Sub Riviera Dei Fiori; Kayak Club; Yacht Club S.Ampelio, Aquamica e la stessa Bordighera Nuoto ha organizzato la manifestazione “ SPORTinPORTO”, che si terrà presso il porto turistico di Bordighera, sabato e domenica dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

Nel corso della manifestazione si potrà provare gratuitamente l’emozione di un uscita in motoscafo, in barca a vela, in Kayak, in Sup, di un’immersione subacquea e di una nuotata in mare, quest’ultima prevista solo per sabato 06 agosto dalle ore 15,00 alle ore 18,00 circa.

Sarà inoltre presente un servizio di animazione per tutti i bimbi, fornito dall’Associazione NonsoloSport.

Per poter effettuare le attività sopra indicate basterà presentarsi presso la sede dello Yacht Club, dove sarà istituita l’accoglienza della manifestazione, dove si potrà compilare il modulo di iscrizione e dove si riceverà la card per le attività sportive e il gadget, che si potrà conservare come simpatico ricordo.

Per quanto attiene alla nuotata in mare, si riporta di seguito il regolamento:

– Organizzazione della nuotata in mare, nello specchio d’acqua a levante adiacente al porto (detta Arenella).

Si riportano le categoria nelle quali saranno suddivisi i partecipanti:

a) distanza circa 500 metri per la categoria “Giovanissimi” maschi e femmine ( data di nascita dal 2008 fino al 2005) e per la categoria “Giovani “ maschi e femmine ( data di nascita dal 2004 fino al 2002);

b) distanza circa 800 metri per la categoria “Juniores” maschi e femmine ( data di nascita dal 2001 al 1998); per la categoria “Cadetti” maschi e femmine ( data di nascita dal 1997 fino 1993); per la categoria “Assoluti” maschi e femmine ( data di nascita dal 1993 ino 1990); per la categoria “Master” maschi e femmine ( data di nascita dal 1989 a seguire).

SVOLGIMENTO DELLA GARA
Partenza e arrivo alla spiaggia tra il campo sportivo e il molo del porto (detta Arenella).
La gara sarà disputata a squadra a coppie appartenenti ad atleti delle stessa categoria. Le coppie potranno essere composte da 2 femmine, oppure 2 maschi oppure mista ( 1 maschio e 1 femmina).

Al via partirà il primo concorrente membro della squadra , che dovrà percorrere la distanza stabilita in base alla categoria di appartenenza, arrivare a riva, uscire dall’acqua e dare il testimone al compagno, che ripartirà per la medesima distanza e all’arrivo, uscito dall’acqua, il secondo concorrente dovrà suonare la campana e ricongiungersi con il compagno/a di squadra.

I concorrenti saranno contraddistinti dal numero di partecipazione che sarà assegnato in base all’ordine di iscrizione e saranno dotati di cuffie del medesimo colore.

Le iscrizioni saranno aperte già da sabato mattina dalle ore 9,30 fino alle ore 14,30 presso il Porto.
Premiazione: a fine manifestazione intorno alle ore 18,00 si procederà alla premiazione con medaglia alle prime 4 coppie concorrenti classificatesi di ogni categoria in base all’ordine di arrivo e la Bordighera Nuoto omaggerà gli vincitori con 1 costume della società.

E’ possibile effettuare l’iscrizione alla nuotata in mare anche prima del 06 agosto telefonando al n.cell. 328 8603971 oppure scrivendo al seguente indirizzo mail: bordighera.nuoto@alice.it.

Nel caso in cui non si raggiungesse un numero sufficiente di coppie iscritte, la nuotata in mare si svolgerà, come le passate edizioni, in maniera individuale, sempre per ogni categoria, e saranno premiati i primi 4 atleti classificati maschi e femmine di ogni categoria.

L’edizione di quest’anno prevede anche un servizio di ristorazione grazie allo “ Street food”.

“Vi aspettiamo numerosi per provare nuove esperienze sportive e per divertirvi insieme a noi!!!” – afferma l’ASD Bordighera Nuoto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.